LEE COUGAN - RAMPAGE AIR

LEE COUGAN - RAMPAGE AIR

 

  • Telaio: Carbon T700 1K + 3K + UD
  • Freni: Magura Mt8 Pro Brakes, 160mm Rotors
  • Gruppo Set: Sram XX1  Eagle Gold 10-50T, 12 Speed
  • Guarnitura: Sram XX1  Eagle Carbon, 34T, Direct Mount Boost
  • Sella: San Marco Shorty Fit Dynamic
  • Forcella: Fox Float 32, Step Cast, 29”, 100mm Travel , Fit 4 Remote, Factory Kashima
  • Peso: 9.2 kg
  • Ruote: Miche K1 Carbon Wheels, Boost, Tubeless Ready, Orange Team Edition, 27mm Rim

Descrizione

il Rampage Air risulta all’avanguardia non solo in termini di performance, ma anche in termini di design, grazie ad un’estetica pulita che ha ad oggi pochi rivali sul mercato. Un tubo sterzo sovradimensionato in aggiunta ad uno stem studiato specificamente per il Rampage permettono non solo il passaggio cavi interni, ma anche di nasconderli alla vista, facendoli passare all’interno dello stem.

Il triangolo posteriore adotta una soluzione simile a quella utilizzata per il nuovo Crossfire Air 2020, attraverso l’utilizzo di un carro posteriore di 428 mm, in modo tale da rendere la guida reattiva, efficiente ed elegante.

È stata inoltre aggiunta una geometria più “piatta” del seat stay e del seat tube, che se considerata insieme alla possibilità di montare copertoni da 2,25”, rende il telaio race ready e capace di esprimere il proprio meglio su tracciati particolarmente accidentati.

Il triangolo posteriore corto si abbina ad un head tube particolarmente inclinato, nel tentativo di creare uno spettacolare telaio da gara, reattivo e rapido.
L’head tube a 70° permette di poter effettuare rapidi cambi di direzione, rendendo il modello Rampage Air 2020 più agile e pronto per i tracciati più tecnici e per la competizione.

La geometria del telaio incontra un design maggiormente inclinato, così da permettere anche alle taglie più grandi di beneficiare di un carro posteriore più corto e della conseguente forma compatta del nuovo Rampage.

Anche il collarino del reggisella deriva dall’adozione di una nuova tecnologia, utilizzando un sistema di chiusura maggiorato a tre bulloni che rende il seatpost ed il seat tube un corpo quasi unico, dando una maggiore rigidità al seat tube e offrendo sensazioni e performance pressoché identiche a quelle offerte da un sistema di reggisella integrato.

Rampage Air della LEE COUGAN si avvale di una tecnica di modellatura del carbonio che utilizza una pressione estremamente alta nella fase di formatura, in modo tale da eliminare le imperfezioni causate dalla formazione di bolle d’aria e che consiste nell’utilizzo delle fibre 1k, 3k e delle fibre unidirezionali in modo da rendere la struttura più compatta.
Il risultato: telai più forti, fibre di carbonio più affidabili e resistenti, ma al contempo più leggere